La Gazzetta del Mezzogiorno.it aumenta la propria audience del 42% e si colloca al terzo posto a livello nazionale per aumento percentuale. Il dato, fornito da Audiweb per la rilevazione della “week” dal 9 al 15 novembre, è stato rielaborato da Prima comunicazione per la classifica Top 100.
Sui 37 brand della categoria ‘Current events & Global news’ (i quotidiani online), 24 vedono crescere la propria audience, alcuni con percentuali decisamente elevate. Gli utenti unici delle pagine testuali del Giornale e del Gazzettino sono aumentati del 53% rispetto alla precedente rilevazione (12-18 ottobre); il Mattino ha fatto un +49%. La Gazzetta del Mezzogiorno un +42% con oltre 884mila utenti unici settimanali. I quotidiani locali del gruppo Gedi sono cresciuti del 23%, Il Fatto Quotidiano del 17%.
Un risultato che conferma le buone performance del sito de La Gazzetta del Mezzogiorno.it. Infatti, i dati Audiweb pubblicati a metà novembre e riferiti a settembre hanno certificato il primato della testata on line sui principali diretti competitor nelle aree di riferimento, Puglia e Basilicata. La Gazzetta del Mezzogiorno.it registra 152.731 utenti unici (media giornaliera), seguita da Repubblica Bari (134.403), dal Nuovo Quotidiano di Puglia (69.332) e dal Corriere del Mezzogiorno (27.988).